02 Gen Sbiancamento: dona luminosità ai tuoi denti
Oltre ad una pulizia accurata e delle gengive in salute, un sorriso sano è associato anche ad un colore bianco e brillante. Diversi agenti come fumo, cibo ma anche una predisposizione genetica portano ad un ingiallimento dentale inestetico.
Per contrastare questo problema e riportare il sorriso alla sua colorazione naturale è utile rivolgersi ad uno studio dentistico Affi per effettuare uno sbiancamento denti professionale.
Perché i denti diventano gialli e come prevenirli?
Le cause che fanno perdere ai denti bianchi il loro naturale splendore sono molteplici. Di base un colore ingiallito dei denti è dovuto ad una scarsa igiene orale, poiché il deposito costante di placca e tartaro fa si che sui denti bianchi si formino delle macchie.
La causa è anche da ricercare in abitudini alimentari: i pigmenti di alcuni alimenti come caffè, tè, liquirizia, cioccolato ma anche bevande gassate possono depositarsi sullo smalto ingiallendo i denti.
Infine, caffè e tabacco, con l’avanzare del tempo portano sicuramente ad una perdita di luminosità dei denti bianchi.
Per prevenire l’ingiallimento dei denti bianchi è consigliabile consumare cibi ricchi di acido malico, come mele e fragole, e senz’altro smettere di fumare. Avere una buona igiene orale e utilizzare dentifrici adeguati aiuta sicuramente a migliorare la colorazione dello smalto dei denti.
Tuttavia, per migliorare il colore dei denti ed ottenere un sorriso più bianco, è utile rivolgersi ad uno studio dentistico ad Affi che svolgerà uno sbiancamento professionale.
Cos’è lo sbiancamento denti dentista ad Affi?
Lo sbiancamento dei denti avviene grazie a molecole di ossigeno che agiscono a contatto con la dentatura e vengono assorbite da smalto e dentina. In questo modo le molecole responsabili dell’alterazione cromatica, e quindi dell’ingiallimento, vengono lentamente disgregate fino a ritornare ad avere dei naturali denti bianchi.
In commercio esistono dentifrici o prodotti per lo sbiancamento dei denti, ma agiscono semplicemente sulla parte superficiale dello smalto, mascherando le macchie.
Per ottenere dei denti bianchi e splendenti, è quindi consigliato rivolgersi ad un dentista ad Affi professionista, che prima di effettuare lo sbiancamento valuterà la presenza di placca o tartaro da rimuovere prima di svolgere uno sbiancamento dei denti.
Sbiancamento denti professionale studio dentistico Affi
Lo sbiancamento denti presso uno studio dentistico ad Affi avviene attraverso un gel con concentrazione di perossido di idrogeno che, applicato nei denti, accelera la reazione della sorgente luminosa che non emette calore ma solo una luce blu.
Il trattamento è indolore e dura all’incirca 10 minuti. Generalmente, l’effetto dello sbiancamento denti professionale ha una durata di 6 mesi circa ma può risultare più duraturo effettuandolo dopo una seduta di igiene orale.
Garda Ambulatori studio dentistico Affi
Se stai cercando un dentista esperto in sbiancamento dei denti, noi di Garda Ambulatori studio dentistico siamo qui per te.
Contattaci oggi stesso per prenotare una visita dentistica presso il nostro studio dentistico Affi Garda Ambulatori, cliccando qui.
Rimani inoltre aggiornato su tutte le novità del nostro studio dentistico Affi attraverso i nostri canali social ufficiali: