06 Apr Sbiancamento dentale: per un sorriso luminoso!
Quale migliore occasione, se non l’arrivo imminente dell’Estate, per sfoggiare un sorriso candido e accattivante? Lo sbiancamento dentale è un trattamento professionale semplice e immediato: come una carezza sa scaldare la tua risata e regalarti maggiore sicurezza nel rapporto con gli altri. Leggere per credere.
Perché richiedere lo sbiancamento dentale in Estate? L’arrivo della bella stagione non fa rima solo con abbronzatura dorata e look sbarazzino, ma può rappresentare anche il momento ideale per rendere più luminoso e attraente il tuo sorriso. L’Estate porta con sé nuova energia, momenti di socialità e aggregazione: non è forse un peccato rinunciare a comunicare il meglio di noi, sfoggiando un riso da invidia?
Come avviene lo sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento puramente estetico, non ha pertanto scopi preventivi o curativi ma può rendere migliore il colore del sorriso. La seduta di sbiancamento dentale inizia con una pulizia dentale approfondita per rimuovere residui, macchie e tartaro. Successivamente viene applicato il gel sbiancante e irradiato con la luce per circa 30 minuti. I risultati dello sbiancamento dentale non sono predeterminabili prima del trattamento ma sono assicurati per tutti e visibili fin dalla prima seduta se il trattamento viene eseguito in uno Studio Dentistico. Non ha alcuna ripercussione sulla salute del dente e l’unico effetto che si può avvertire è un aumento della sensibilità che dure poche ore.
Post sbiancamento dentale: cosa fare
Dopo la cura è necessario fare attenzione all’alimentazione per circa una settimana. Si consiglia di consumare cibi e bevande non coloranti, come i latticini, pollame, pasta, riso o patate. Per quel che riguarda l’igiene, è meglio consultare il dentista. Sono raccomandati prodotti meno aggressivi e dentifrici per denti sensibili.